LE ORIGINI DI NEPI ARREDAMENTI
Nepi Arredamenti nasce per mano di Franco Nepi. Giovanissimo intraprende la carriera lavorativa come venditore di elettrodomestici in un negozio specializzato nella commercializzazione di tali prodotti.
Man a mano, con il passare del tempo, cresce in lui la passione per questo mestiere, le competenze acquisite ma anche la propria ambizione. Così inizia a far breccia in lui il desiderio di gestire un negozio tutto suo.
Nel 1966 corona il sogno aprendo uno store - di elettrodomestici e mobili - in Ascoli Piceno, la sua città natale. Successivamente aprirà altri punti vendita in paesi limitrofi per poi decidere di unificarli in un’unica sede: Nepi Arredamenti in Centobuchi di Monteprandone.
Franco fonda la sua azienda e con essa anche il proprio logo rappresentativo: un albero della vita. Figura di buono auspicio, simboleggia con il suo tronco il legno dei mobili mentre le sue radice alludono alle origini, alla tradizione e alla famiglia.
Quest'ultimo aspetto è stato sicuramente quello più caratterizzante in quanto Franco ha sempre visto il negozio come un progetto familiare, che si tramandasse di generazione.
NEPI ARREDAMENTI OGGI
Oggi le redini di Nepi Arredamenti in Centobuchi di Monteprandone le hanno prese i figli di Franco: Massimiliano e Alessia.
Da piccoli tra un gioco e l’altro fanno loro la passione del padre.
Crescendo, entrambi frequentano l’Università Europea del Design in Pescara. Qui si specializzano nell'Interior Design per poi inserirsi, lavorativamente parlando, nell'attività di famiglia con uno sguardo fresco, innovativo e di tendenza.